Skip links

Automazione degli Essiccatoi

Gestione automatica della fase di carico e scarico dei forni di essiccazione.

OS Panto fornisce impianti di gestione automatica per la fase di carico e scarico dei forni di essiccazione. Tali sistemi sono un naturale completamento degli essiccatoi continui: attraverso l’uso di carri e navi pilota con linee di ritorno dedicato, si gestisce in maniera completamento automatica l’approvvigionamento del materiale da essiccare e la destinazione del prodotto finito alle fasi successive.

caratteristiche

Questa tecnologia, impiegabile anche negli essiccatoi batch, permette una produzione in continuo con un minimo intervento umano grazie ai sistemi di controllo e gestione completamente automatici.

Inoltre OS Panto è in grado di installare ad adattare il sistema in forni già esistenti durante progetti di revamping, permettendo di migliorare e mantenere aggiornate le prestazioni di impianti già esistenti.

Efficienza operativa
I carrelli elevatori possono caricare in anticipo il legno sui carrelli, che vengono poi facilmente immagazzinati, consentendo un’alimentazione continua del materiale senza interruzioni durante i fine settimana e le festività.

Gli essiccatoi possono funzionare in modalità completamente automatica anche in assenza di operatori, ottimizzando la produzione e migliorando l’efficienza logistica.

This website uses cookies to improve your web experience.
Explore
Drag