Avviato con successo il secondo forno continuo per essicazione presso Piveteau Bois
OS Panto è lieta di annunciare l’avviamento e la messa in servizio del nuovo forno continuo per l’essiccazione del legno presso il nostro Cliente Piveteau Bois, Francia.
Questo progetto riguardava la realizzazione di una seconda unità (gemella della prima già in funzione dal 2022) con l’ampliamento e il revamping della linea di gestione dei batch.
L’impianto è stato completato in 6 mesi, inclusivi di assiemaggio e messa in servizio, mantenendo puntuali le milestone concordate col Cliente; dimostrando la competenza, l’efficienza e l’ottima collaborazione tra Piveteau e OS Panto.
Il nuovo forno continuo è entrato immediatamente in produzione, raddoppiando la capacità produttiva del plant e contestualmente per mettendo l’esecuzione dei performance test per l’accettazione finale dell’impianto.
Il progetto ha riguardato inoltre l’ampliamento della meccanizzazione della linea di gestione dei batch, anche con l’introduzione di nuovi cicli ottimizzati che permettono una completa automazione delle operazioni di carico e scarico dei forni, permettendo fino ad una settimana di piena gestione automatica degli impianti.
Il nostro Cliente potrà beneficiare di nuovi processi di essiccazione ottimizzati, che si tradurranno in tempi ridotti e maggiore efficienza.
Restate aggiornati per ulteriori sviluppi e per nuove informazioni sui nostri progetti innovativi!